venerdì 21 dicembre 2012

Incartiamo i regali!

Eccomi di nuovo fra voi... ci siamo il Natale sta bussando alle nostre porte... voi siete pronte, avete incartato tutti i regali?? E se quest'anno per incartare i regali usiamo dei sacchi di tessuto?
Non c'è spreco di carta e le confezioni in tessuto si possono anche riutilizzare!


Ho preso del cotone avorio ed ho tagliato dei rettangoli della misura che mi serviva per i miei regali.



Ho ritagliato, da dei tessuti natalizi, alcune forme geometriche che ho poi cucito sui vari sacchetti disegnando un alberello, un pacchetto regalo, e due palline per l'albero.


Una volta decorati i sacchetti li ho chiusi con una cucitura a zig-zag lungo tre lati (no quello superiore).







Ora i sacchetti sono pronti per essere riempiti con tanti bei doni.






Se l'idea vi è piaciuta avete ancora 3/4 giorni per realizzarla, oppure c'è sempre la befana!

Tutti i materiali utilizzati li trovate nello SHOP!

Per quest'anno questo è il mio ultimo post, auguro a tutti voi un sereno Natale!

Roberta



5 commenti:

  1. Ottima idea direi... anche se io non so cucire a macchina! Quest'anno io ho optato per della carta da pacco decorata con timbri e con l'utilizzo di punches. Risultato carino. buone feste, JhOBbyes

    RispondiElimina
  2. Roby... Tu sei semplicemente UN MITO!!!! Vedi che ho ragione quando ti dico che sei il mio GURU!!!!?????!!!!!! Questi sacchetti sono a dir poco stupendi!! Ma soprattutto.. GENIALI!!!!!!
    Baciiiiiiiii e buon natale!!!!!!
    Ge

    RispondiElimina
  3. Veramente belli e molto d'atmosfera. Buone feste.
    Paola

    RispondiElimina
  4. sono davvero carini, mi riprometto che l'anno prossimo tiro fuori la mia macchina da cucire e inizio anch'io, figlio nuovo permettendo!!!
    auguri di buon natale.
    gloria

    RispondiElimina
  5. Ci ho pensato prima di partire per le vacanze all'hotel alpe di siusi 5 stelle https://www.alpedisiusi.com/it/seiseralm-urthaler.html

    RispondiElimina