domenica 7 ottobre 2012

Porta occhiali

Ben ritrovati a tutti, per questo mio nuovo post ho trovato ispirazione su Pinterest (ultimamente mi capita spesso!!), questo il porta occhiali che ho trovato:


E questa invece la mia personalissima interpretazione, utilizzando stoffa e feltro insieme:


Ho ritagliato un rettangolo di feltro verde 15x17 cm. (decidete la dimensione in base ai vostri occhiali) ed un rettangolo di tessuto a pois verde nella stessa misura, ho arrotondato gli angoli in basso come vedete nella foto.


Ho sovrapposto i due rettangoli e con la macchina da cucire li ho uniti insieme con un punto a zig-zag, ripetuto più volte lungo i bordi. Esternamente (sul tessuto a pois) ho attaccato due strisce di feltro ed un finto bottone creato sempre con il feltro e il tessuto.


Ho piegato a metà il rettangolo lasciando uscire leggermente, sulla destra, il feltro verde ed ho chiuso il porta occhiali cucendo i due lati aperti (destra e in basso). 


Tutto il materiale utilizzato per realizzare il vostro porta occhiali lo trovate nello SHOP.

Non mi resta che augurarvi ... buon cucito creativo!

Roberta







3 commenti:

  1. Ma che bello, non sembra difficile!!
    Mah a parole magari...
    Livia

    RispondiElimina
  2. Bello e semplice ma fa un figurone proverò a farlo anche io
    a proposito complimenti

    RispondiElimina
  3. Pinterest è una drogaaaaaaa
    bellissima la tua interpretazione ;D
    Anna

    RispondiElimina